Calco: Chiara Saccani premiata. Successi a scuola e nello scherma


Con impegno e dedizione i successi a scuola e in palestra possono arrivare nello stesso momento, la giovane schermitrice calchese Chiara Saccani ne è la prova. Classe 2007, militante nel Club scherma Lame Oro di Carnate, Chiara è stata premiata la scorsa domenica 15 maggio a Riccione nell'ambito del progetto di 'incentivazione allo studio', promosso dalla Federazione italiana scherma in collaborazione con l'Istituto per il Credito Sportivo.

Chiara e il Segretario Generale della Federazione Italiana Scherma Marco Cannella

Chiara, insieme ad altri 143 atleti, ha ricevuto una medaglia d'oro per essersi diplomata alla scuola media di Calco con votazione pari a 10, e nello stesso tempo aver partecipato a gare di scherma con la sua società. La premiazione è avvenuta nella Play Hall di Riccione durante il  58° Gran Premio Giovanissimi 'Renzo Nostini' - Trofeo Kinder Joy of Moving. 
Il successo scolastico di Chiara naturalmente si riferisce allo scorso anno. Anche il Comune di Calco le aveva riconosciuto il merito assegnandole una borsa di studio (CLICCA QUI).

Ora frequenta la prima liceo a Lecco, all'Istituto Grassi, e continua a portare avanti con passione lo scherma, attività che ha iniziato nel settembre del 2019 e che subito l'ha entusiasmata, tanto che anche durante i primi lock-down ha continuato ad allenarsi a casa seguendo le lezioni online. 
Ma non è tutto, Chiara infatti riesce a conciliare allo studio e agli allenamenti di scherma anche la musica: fa parte della banda della Scuola di musica Borghi di Calco. Oltre a questo è appassionata anche di arte, durante la 36° edizione del concorso Emilio Gola di Olgiate Molgora infatti è stata premiata nella sezione pittura (CLICCA QUI).
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.