Lomagna: scontro tra due auto alla rotatoria del pino. Tra i 4 coinvolti, uno resta incastrato nell'abitacolo. E' grave


Grave incidente questo pomeriggio attorno alle 16.30 al confine tra Lomagna e Carnate.
Un'autovettura Yaris stava scendendo da via Milano quando, giunta alla rotatoria del pino, per cause ancora da accertare si è scontrata con una Auris che proveniva da Osnago e stava viaggiando sulla SP342dir.

Un impatto violentissimo tanto che per l'urto le due autovetture sono state spinte a diversi metri di distanza, terminando la loro corsa sulla carreggiata opposta. Immediata la richiesta di soccorsi e ingente il dispiegamento di mezzi inviati sul posto.
Quattro le ambulanze che sono state fatte convergere alla rotatoria unitamente a personale della polizia locale di Osnago e Lomagna, dell'Arma e dei vigili del fuoco.

Le condizioni più gravi sono apparse da subito quelle del conducente della Yaris per il quale si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dall'abitacolo e consegnarlo ai sanitari. Stabilizzato sul posto il 69enne è stato trasportato in codice rosso a Varese per un trauma toraco-addominale. La donna di 64 anni che si trovava sul sedile del passeggero invece è finita in giallo al san Gerardo per un trauma addominale.
Traumi di media entità per la 38enne e il 41enne che si trovavano sull'auto che procedeva lungo la statale e che sono stati portati al Mandic.

Pesanti invece i disagi al traffico rimasto rallentato nei due sensi di marcia.
Sarà ora compito delle forze dell'ordine stabilire l'esatta dinamica del sinistro ed eventuali responsabilità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.