Stallazzo ancora sotto l'assedio di vandali e ladri. Allagato il locale, rubati gli attrezzi

Ancora vandali e ladri allo Stallazzo.
Questa notte il punto di ristoro lungo l'Adda, nei pressi della Rocchetta, gestito dalla cooperativa Solleva, è stato devastato e depredato con danni per migliaia di euro.

Ignoti sono entrati nell'immobile dopo avere divelto le inferriate e mandato in frantumi il vetro. Una volta dentro hanno ribaltato tutto quanto custodito alla ricerca di merce da trafugare. Sono riusciti così ad asportare diversi attrezzi e anche la macchina del caffè tagliando i tubi dell'acqua per poterla trasportare. Questa azione ha causato la fuoriuscita dell'acqua che ha così allagato il locale.
Terminata la razzia i malviventi sono fuggiti senza lasciare traccia.

 

Ad accorgersi sono stati questa mattina i gestori e i volontari che si sono recati sul posto per aprire, data anche la concomitanza con la giornata dedicata alle centrali dell'Adda che fa prevedere un afflusso importante di persone.
"Siamo delusi e amareggiati" ha commentato il direttore di Solleva Luigi Gasparini "il danno è importante e ora stiamo cercando di organizzarci per rimediare e poter ripartire nel giro di poche ore. Purtroppo non è la prima volta che accade e questo ci porta tanta amarezza oltre che spese ingenti per ripristinare quando danneggiato o asportato".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.