Fabio Sassi: Mauro Piazza fa visita all'Hospice ''Il Nespolo''

Mercoledì 11 maggio l'Hospice "Il Nespolo" di Airuno ha ricevuto la visita del consigliere regionale Mauro Piazza. Il politico lecchese è stato accolto dal presidente della Fabio Sassi Daniele Lorenzet, dal direttore amministrativo del sodalizio Giacomo Molteni, dalla direttrice sanitaria della struttura Luisa Nervi e dalla responsabile Comunicazione Piera Fiecchi. Per l'occasione è stato invitato anche il sindaco di Airuno Alessandro Milani. Insieme hanno visitato l'Hospice, la struttura residenziale socio-assistenziale che da vent'anni accoglie pazienti affetti da malattie evolutive in fase avanzata.

Il Nespolo è accreditato dalla Regione Lombardia e opera in sinergia con il Servizio di Cure palliative domiciliari del Dipartimento Interaziendale della Fragilità di Lecco e con il Dipartimento Oncologico della Provincia di Lecco. All'interno dell'Hospice lavora un'équipe di medici, infermieri, operatori socio-assistenziali, uno psicologo e un assistente sociale. Il valore aggiunto è dato dai volontari dell'associazione Fabio Sassi che a turno si occupano dell'accoglienza e del conforto ai malati e ai famigliari; curano il giardino e gestiscono la biblioteca.

Il sodalizio è storicamente promotore di campagne di raccolta fondi, rese necessarie inizialmente per la completa ristrutturazione della vecchia canonica della chiesa di Airuno e di alcuni edifici adiacenti, e poi per contribuire al mantenimento della gestione ordinaria e straordinaria dell'hospice. Come segno di riconoscimento dell'attività svolta in tutti questi anni la Fabio Sassi è stata di recente tra le dieci realtà lombarde (sulle 165 candidate) ad essere insignita della menzione speciale all'interno del Premio Rosa Camuna, proprio su proposta del consigliere regionale Mauro Piazza. La cerimonia di consegna ufficiale del riconoscimento avverrà domenica 29 maggio all'auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.