Merate: Il 21 ''Holi Trip'' dalle 14 alle 24. Viabilità modificata. 5000 presenze. 80 DB
Immagine di repertorio dell'edizione 2016
L'evento è fissato per sabato 21 maggio - il 28 in caso di maltempo - dalle ore 14 fino alle ore 24. Ma sin dalle 13.30 e fino all'una del mattino seguente la viabilità in zona subirà parecchie modifiche. Eccole:
- Senso unico di marcia in via XXV aprile nel tratto compreso tra via Bergamo e via Pertini con direzione verso quest'ultima;
- Consentita solo la fermata per salita e discesa dalle auto delle persone lungo via XXV Aprile lato destro.
- Senso unico di marcia in via Laghetto nel tratto compreso tra via Pertini e via Como con direzione verso quest'ultima;
- Area parcheggio in via Laghetto lungo il confine dell'azienda agricola presso cui si tiene la manifestazione
- Divieto di circolazione in via Gramsci nel tratto compreso tra via Como e via XXV Aprile e in via Laghetto nel tratto compreso tra il civico 1 e via Pertini civico 57, eccetto autorizzati.
E' assicurata la presenza della polizia locale. In tal senso gli organizzatori dovranno versare la somma di euro 40 per ogni ora di servizio e per ciascun agente impiegato.
Gli organizzatori hanno dichiarato di attendere un afflusso di giovani inferiore a cinquemila unità. L'Arpa, l'Agenzia Regionale di protezione ambientale dovrà essere sul posto a misurare la portata del suono che non dovrà superare dalle 14 alle 24 gli 80 decibel.
Dalle 14 fino alla conclusione della festa è vietata la vendita di bevande e generi alimentari in contenitori di vetro e lattine nelle aree pubbliche e aperte al pubblico poste all'esterno della sede della manifestazione.
Entro le 7.30 di domenica compito degli organizzatori sarà quello di provvedere tramite azienda specializzata alla completa pulizia delle aree esterne.