Brivio: gruppi di cammino, cinema e arte con ProLoco

Continua a macinare idee la ProLoco di Brivio, che dallo scorso febbraio è guidata dal nuovo presidente Roberto Villa. Da fine aprile sono cominciate le gite del gruppo di cammino. "La prima passeggiata è andata bene - ha spiegato - hanno partecipato quasi 30 persone. Siamo partiti dalla piazza del Castello, siamo andati al Toffo, poi Arlate e Foppaluera". ProLoco Brivio è entrata a far parte del progetto salute di ATS, tutti gli accompagnatori dei gruppi di cammino hanno seguito il "corso di formazione per guide in cammino". A partire dal 10 maggio il gruppo si dà appuntamento in piazza Frigerio 3 volte a settimana: martedì alle 9, mercoledì alle 18 e venerdì alle 18. Da lì partiranno le passeggiate.

Nei giorni scorsi ProLoco ha fatto anche una visita a sorpresa alla Rsa del paese, portando un po' di gioia e allegria agli ospiti e offrendo un concerto in occasione dei 100 anni di una signora (CLICCA QUI). "Per un'associazione come ProLoco il focus deve essere questo - ha continuato il presidente Villa. - Non dobbiamo incanalare entrate, ma coltivare questo genere di cose a beneficio della comunità".

Continuano poi gli appuntamenti con il CineGuariti (CLICCA QUI) e proseguono anche le mostre con Spazio all'Arte, l'esposizione di opere all'interno della sede ProLoco (visitabile ogni quarta domenica del mese dalle 14:00 alle 18:00) che ha già visto esporre Marliv, Alessandra Cameroni, Maria Paglialonga, Amanda, Libero Villa e Simone Rossi. Dal 28 al 29 maggio verrà inoltre allestita una personale di Ludovico Bertin presso l'aula civica.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.