Merate: oltre 3mila spettatori per la stagione teatrale

È stata un gran successo la prima stagione teatrale tornata al cineteatro Manzoni di Merate dopo 21 anni, pensata e organizzata da Duepunti S.r.l e avente come main sponsor Technoprobe. Sei gli spettacoli per adulti che hanno visto riempire i 450 posti della sala e tre i family show.

Ad aprire le danze lo scorso 20 gennaio è stato "Funeral Home" con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori. Il 3 febbraio è stata la volta di "Instant Theatre", con Enrico Bertolino; il 24 febbraio: "La vedova allegra", con Elena D'angelo; il 10 marzo: "Montagne Russe", con Corrado Tedeschi e Martina Colombari; il 20 apirle: "Bloccati nella neve", con Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere; e infine lo scorso 27 aprile "Perfetta", con Geppi Cucciari. Per più piccoli invece sono andati in scena "Rapunzel" il 29 gennaio, "La bella e la bestia" il 19 febbraio e "Hakuna Matata - Simba, il Re Leone" il 19 marzo.

"Abbiamo avuto quattro spettacoli completamente sold out" ha spiegato Giovanna De Capitani, direttore artistico. Sono stati 3.385 gli spettatori complessivi tra tutti gli spettacoli. Molto apprezzati e usufruiti anche gli abbonamenti, ne sono stati venduti infatti 173 che garantivano l'accesso a tutti e 6 gli spettacoli, senza contare poi l'abbonamento che offriva l'ingresso a 3 spettacoli a scelta.

"C'è stata moltissima partecipazione in generale, dobbiamo veramente ringraziare il pubblico, anche per l'impegno ad aver sempre mantenuto la mascherina per tutta la durata degli spettacoli" ha continuato De Capitani, spiegando poi l'ottimo riscontro ottenuto anche con i family show: "Sono stati in continua crescita. Siamo partiti con 188 spettatori al primo show e abbiamo chiuso con 390 all'ultimo".

"Siamo molto soddisfatti per questa prima stagione, non ci aspettavamo così tante persone. Siamo già al lavoro per la prossima. Intendiamo affinare il servizio dando modo di acquistare i biglietti online".

La prossima stagione dovrebbe cominciare già in autunno e verrà anticipata il prossimo 31 maggio. "Gli abbonati a questa stagione avranno il diritto di prelazione al loro posto per la prossima stagione. Poi apriremo la vendita degli abbonamenti e dei biglietti singoli". In occasione della presentazione della prossima stagione verrà offerto al pubblico, in segno di gratitudine, un concerto classico: pianoforte e tenore.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.