Patrizia Figini
È
Patrizia Figini la nuova presidente del
Comitato Gemellaggi di Olgiate Molgora che, a seguito delle elezioni tenute lo scorso 3 maggio, ha preso il posto di Eva Milani. Tanto entusiasmo da parte della scrittrice di romanzi storici per questo nuovo e importante incarico. "È un onere e un onore" ha detto. Attualmente il comune di Olgiate Molgora è gemellato con Stocksmoor, piccola cittadina situata nel West Yorkshire, ma nonostante Patrizia abbia ottimi contatti con l'Inghilterra vista la sua "corrispondenza" con nientemeno che la regina Elisabetta, le intenzioni sono quelle di creare sin da subito gemellaggi anche con altri paesi europei. Patrizia nella sua vita ha viaggiato molto, parla diverse lingue e ha vissuto per anni in Giappone. "Conosco molti Stati del Nord Europa e mi piacerebbe creare nuovi legami in posti come l'Olanda che sono comunque raggiungibili in auto".
"Lancio un appello a tutta la cittadinanza, e soprattutto ai giovani che desiderano impegnarsi per ravvivare il comitato. Vogliamo creare un punto d'appoggio in paese per chi vuole compiere un viaggio, aiutandolo con la documentazione necessaria e con tutto ciò che serve per prepararsi alla partenza" ha spiegato. Ma non solo, Patrizia vuole coinvolgere tutte le associazioni di Olgiate Molgora per creare rapporti con altre nazioni, e anche la scuole.
Chiunque sia interessato a far parte del comitato gemellaggi di Olgiate può scrivere a gemellaggio@comune.olgiatemolgora.lc.it
E.Ma.