Montevecchia: anziano si trova il ladro in casa e lo insegue ma gli ''scivola'' mentre salta dalla finestra. Bottino nullo


Si è svegliato nel cuore della notte attorno alle due per via dei rumori e si è trovato davanti un uomo che stava percorrendo i locali della sua casa con in mano una pila. L'ottantenne non ci ha pensato due volte e lo ha rincorso fino in cucina dove lo sconosciuto è saltato dalla finestra da cui era entrato e si è buttato nel vuoto. E' riuscito anche ad afferrarlo per le spalle mentre questo scavalcava il parapetto ma indosso aveva degli abiti viscidi che gli hanno consentito di divincolarsi. L'atterraggio nel giardino dopo un volo di 4 metri deve avere causato qualche trauma dato che, caduto a terra, nella sua lingua straniera ha lanciato delle imprecazioni. E' accaduto l'altra notte a Montevecchia in via san Francesco, la strada che dal semaforo scende a sud verso via del Brughè, una zona che nelle scorse settimane è stata particolarmente oggetto delle scorribande dei malviventi.

Attorno alle due l'uomo, che vive in una graziosa villetta a ridosso della strada, è stato appunto svegliato dai rumori del malvivente che si era arrampicato sul balcone della sua casa e, dopo avere sollevato la tapparella, ha praticato i classici forellini nello stipite di legno introducendosi in casa. Prima di essere scoperto ha avuto una manciata di minuti per girare alcuni locali senza riuscire ad arrivare nella stanza dove si trovava la vittima che nel frattempo si era alzata. "Appena sono uscito dalla camera da letto e ho visto questo soggetto tutto coperto da una tuta nera, un cappuccio e una mascherina sul volto che girava per casa con in mano una pila non ci ho pensato due volte e gli sono andato dietro mentre lui si avviava verso la cucina per scappare" ha raccontato l'anziano "Quando è salito sulla finestra mi sono avventato e l'ho afferrato per le spalle ma mi è sfuggito perché scivolava, Era come se avesse indosso una giacca di lattice o di un tessuto scivoloso. Ha fatto un salto di 4 metri dalla finestra ed è atterrato nel giardino l'ho sentito imprecare, probabilmente si è fatto male. Ho avuto del coraggio? No forse adesso la chiamo incoscienza. Non è riuscito comunque a prendere nulla". Si tratta della seconda volta che la casa viene visitata dai ladri: la precedente era successo di sera e il malvivente era riuscita ad entrare dalla porta al piano terra mentre i proprietari erano sopra. In quel caso la razzia aveva fruttato parecchio.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.