Merate: dopo 40 anni chiude la Profumeria Ferrari di via Manzoni, resta il parrucchiere
Chiuderà il prossimo 30 di giugno la profumeria Ferrari di via collegio Manzoni a Merate, dopo oltre 40 anni di attività. Sorta all'interno del negozio di parrucchiere di Pio Ferrari, storico titolare, la profumeria è stata gestita sin dagli anni Settanta dalle mogli dei figli di Pio, Giuseppe e Ferruccio, rispettivamente Luigia e Laura.
Nel tempo il ricambio generazionale è proceduto e l'attività di parrucchiere è stata presa in gestione da Stefano Ferrari, figlio di Giuseppe e Luigia che ha continuato a lavorare al fianco della cognata Laura fino a qualche anno fa. Giuseppe Ferrari invece è scomparso nel 2019. Da allora il fratello Ferruccio ha lasciato spazio al nipote Stefano, e ha affiancato la moglie Laura in profumeria.
"Sono passate intere generazioni di qui - hanno detto Laura e Ferruccio, - bambine che venivano con la loro mamma, che poi sono diventate mamme a loro volta e hanno portato le loro figlie. In tutti questi anni sono cambiate tante cose, non solo a Merate, ma in tutto il mondo."
Stefano Ferrari
Per Ferruccio e Laura, dopo una vita di lavoro, è arrivato il momento del meritato riposo, tuttavia, hanno ammesso, non sarà facile: "Dopo 45 anni - ha detto Laura - sarà strano non servire più in negozio i clienti, ma è giunto il momento di fare largo ai giovani". L'attività della famiglia Ferrari infatti non chiuderà definitivamente, il negozio di parrucchiere di Stefano Ferrari rimarrà attivo.La chiusura della profumeria è fissata per il 30 giugno e fino ad allora i clienti potranno godere di importanti sconti fino al 70%.
Con la chiusura della profumeria Ferrari il centro perde l'ultimo negozio con questa categoria merceologica.
E.Ma.