Merate: dopo 40 anni chiude la Profumeria Ferrari di via Manzoni, resta il parrucchiere

Chiuderà il prossimo 30 di giugno la profumeria Ferrari di via collegio Manzoni a Merate, dopo oltre 40 anni di attività. Sorta all'interno del negozio di parrucchiere di Pio Ferrari, storico titolare, la profumeria è stata gestita sin dagli anni Settanta dalle mogli dei figli di Pio, Giuseppe e Ferruccio, rispettivamente Luigia e Laura.

Mentre i mariti portavano avanti l'attività di parrucchiere, che dal 1983 era stata spostata al piano superiore dell'edificio di via Manzoni 52, le consorti hanno servito per anni generazioni di meratesi fornendo loro i migliori trucchi, profumi e cosmetici in commercio.
Nel tempo il ricambio generazionale è proceduto e l'attività di parrucchiere è stata presa in gestione da Stefano Ferrari, figlio di Giuseppe e Luigia che ha continuato a lavorare al fianco della cognata Laura fino a qualche anno fa. Giuseppe Ferrari invece è scomparso nel 2019. Da allora il fratello Ferruccio ha lasciato spazio al nipote Stefano, e ha affiancato la moglie Laura in profumeria.
"Sono passate intere generazioni di qui - hanno detto Laura e Ferruccio, - bambine che venivano con la loro mamma, che poi sono diventate mamme a loro volta e hanno portato le loro figlie. In tutti questi anni sono cambiate tante cose, non solo a Merate, ma in tutto il mondo."

Stefano Ferrari

Per Ferruccio e Laura, dopo una vita di lavoro, è arrivato il momento del meritato riposo, tuttavia, hanno ammesso, non sarà facile: "Dopo 45 anni - ha detto Laura - sarà strano non servire più in negozio i clienti, ma è giunto il momento di fare largo ai giovani". L'attività della famiglia Ferrari infatti non chiuderà definitivamente, il negozio di parrucchiere di Stefano Ferrari rimarrà attivo.
La chiusura della profumeria è fissata per il 30 giugno e fino ad allora i clienti potranno godere di importanti sconti fino al 70%.

Con la chiusura della profumeria Ferrari il centro perde l'ultimo negozio con questa categoria merceologica.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.