Per la signora Claudia

Gentile signora Claudia (cognome ?),
ci sarebbe d'argomentare molto, ma limitandomi all'essenziale non mi risulta che Gesù di Nazareth ne tanto meno l'apostolo Pietro siano mai stati "Capi di stato"...
Forse le sfugge che, se si persegue realmente IL BENE DI TUTTI, occorre porsi anche ad un altro livello ben oltre quello della sola denuncia nominale, che in definitiva può pure mascherare ben altri scopi utilitaristici.
Al pur limitato specifico livello, in cui lei fa un riferimento comparativo ad altri Papi a suo dire più determinati, leggendo l'articolo d'approfondimento, che indicavo precedentemente, avrebbe trovato la costatazione che "nessun predecessore di Francesco ha mai citato il nome degli aggressori".
Continuo a ritenere, almeno questa è la mia opinione, che questo Papa dia fastidio proprio perché, in nome del Vangelo, costringe tutti ad andare oltre queste "logiche di guerra" come anche quelle dominanti di Mercato.
E' questa la coerenza evangelica con quel Cristo da lei citato che, pur decisamente opponendosi all'ingiustizia, non mi risulta sia mai ricorso alla violenza o alla sola denuncia.
Cordialmente
Germano Bosisio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.