San Zeno: don Giancarlo festeggia 57 anni da sacerdote e si regala un giro in sidecar

L'arrivo di don Giancarlo in sidecar

Ha fatto il suo ingresso come una vera star don Giancarlo Cereda che questa mattina insieme alla sua comunità di San Zeno ha celebrato 57 anni di ordinazione sacerdotale: dopo il giro delle frazioni di Olgiate è arrivato sul sagrato della chiesa a bordo di un sidecar rosso fiammante, atteso dai fedeli.

In prima fila i rappresentanti dell'amministrazione

 

 

La benedizione delle moto

 

"55 anni fa, più 2 del Covid, diventavo sacerdote: sono qui a riproporvi ancora quello che mi ero proposto allora, ed è la testimonianza che Gesù oggi fa di sé nel Vangelo: Io sono la luce, la luce del mondo. Chi segue me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita. Se non volete camminare nelle tenebre abbiate sempre davanti la luce di Cristo" ha detto don Giancarlo durante l'omelia. L'abbraccio caloroso dei presenti si è sentito anche all'interno della chiesa gremita, dove in molti non hanno trovato posto a sedere, ma tutti hanno voluto prendere parte all'evento.



"Era la prima volta che salivo su una moto" ha ammesso il sacerdote al momento dei ringraziamenti "il mio papà non voleva che ne guidassi una, così quando sono diventato prete mi ha subito comprato una Fiat Cinquecento. È stato bello".
Al termine della santa Messa il festeggiato è uscito sul piazzale, dove erano parcheggiate le motociclette del "Club Moto Antiche Brianza" che l'avevano scortato in chiesa poco prima. Alle due ruote e ai centauri, il parroco ha impartito la propria benedizione prima di spostarsi in oratorio per il pranzo in suo onore.

Galleria fotografica (vedi tutte le 34 immagini)


Così come l'esposizione delle moto storiche, tante altre attività e giochi hanno riempito il pomeriggio di oggi, a conclusione dei festeggiamenti per il Santo Patrono San Zeno: dalla processione con la banda per le vie del paese alla pizzata in oratorio, per finire questa sera con spettacoli pirotecnici in onore del don.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.