Olgiate: gruppo di ragazzi imbratta i muri della stazione, ma ci sono le videocamere


È stato immortalato dalle videocamera della stazione ferroviaria di Olgiate Molgora - sempre attive e funzionati - il gruppo di adolescenti che nella prima serata di martedì 26 aprile, alle ore 19:37 sotto la luce del sole, ha imbrattato le mura della stazione con bombolette spray gialle e nere, eseguendo scritte e disegni. Le immagini sono al momento al vaglio degli agenti della Polfer per l'identificazione dei soggetti e la conseguente denuncia all'autorità giudiziaria. 

La scritta "free Palestine" in giallo vergata sul muro della stazione ricorderebbe molto quella fatta sulla parete del cimitero di San Zeno due mesi fa (CLICCA QUI) insieme ad altre scritte e disegni che sono costati al Comune di Olgiate Molgora un intervento di rimozione (per il quale è stata fatta la determina di incarico, ma che deve essere ancora effettuato) e il posizionamento di telecamere di videosorveglianza, per un totale complessivo di 2.000 euro a carico della collettività. 

Se i colpevoli dovessero palesarsi di loro spontanea iniziativa - informa l'amministrazione comunale - potrebbero attenuare la loro posizione. Se invece non dovessero farsi avanti non è escluso che possa essere richiesta una perizia calligrafica per stabilire se la mano che ha imbrattato la stazione sia la stessa che ha imbrattato anche il muro del cimitero.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.