Cernusco: scontro tra un tir e una vettura lungo SP342dir. Grave il conducente della Mercedes. Traffico congestionato
A causa di un frontale tra un tir e una macchina lungo la SP342dir tra la rotatoria delle Marasche e dell'Esselunga di Cernusco Lombardone il traffico in entrambe le direzioni è completamente paralizzato e anche nelle strade laterali, che gli automobilisti stanno utilizzando come tragitti alternativi, la situazione è congestionata.
Al momento la ricostruzione di quanto accaduto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Sembra che il conducente di una Mercedes Classe A che stava procedendo in direzione Lecco, all'altezza dei distributori di benzina avrebbe invaso la carreggiata opposta finendo contro un mezzo pesante che scendeva verso Milano.
Un impatto devastante con l'autovettura che si è accartocciata contro la motrice del veicolo. Immediata la richiesta di soccorsi con l'arrivo in posto di diversi mezzi dei sanitari e l'elicottero da Milano. Le condizioni della persona sulla vettura sono gravi. Dopo essere stata stabilizzata è stata caricata sulla barella e portata fino all'elicottero a Varese. La donna che si trovava sul sedile del passeggero è stata trasferita via terra, invece, al san Gerardo di Monza. Illeso il conducente del tir.
Pesantissimi i disagi al traffico, in un orario particolarmente congestionato per via del rientro a casa dei lavoratori. All'altezza della rotonda della Decathlon e dell'Esselunga la circolazione è stata deviata lungo le strade laterali con il conseguente congestionamento anche dei centri abitati.