Olgiate: Gianni Galbusera è nominato ''padre del folklore''


Come annunciato alcune settimane fa (CLICCA QUI), il direttore artistico del gruppo folcloristico olgiatese ‘La Campagnola' Gianni Galbusera ha ottenuto il riconoscimento di "padre del folklore". La cerimonia è avvenuta lo scorso sabato 23 aprile a Isernia, presso l'auditorium Unità d'Italia.

Gianni Galbusera alla manifestazione ha rappresentato l'intera Lombardia, il riconoscimento infatti è stato assegnato a una persona per ogni regione.


Al momento della premiazione, il presidente della Federazione Italiana Tradizioni Popolari Benito Ripoli ha detto: "La FITP con questo riconoscimento intende premiare la poliedricità culturale di Gianni Galbusera, esplicitata attraverso molteplici impegni, che senza dubbio sono e restano veicoli di memoria, testimoni di una cultura viva, che compongono quell'insieme di tradizioni e tipicità che connotano la qualità del vivere in Brianza, territorio che si immerge nella bellezza del paesaggio naturale e nella profondità dell'esperienza umana".

 

"Sono molto contento - ha commentato Galbusera, - è stata una bellissima manifestazione. Per altro sono stato il primo a essere stato premiato".

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.