Aerei...

Al gentile signore, che si lamenta per il traffico aereo, vorrei ricordare che l'aeroporto di Orio è il terzo scalo italiano per passeggeri e merci.
Saltuariamente mi capita di usare i voli da e per Orio e, come potrà anche lei notare da terra, la nostra zona non è la rotta abituale di atterraggio ( volano basso perchè stanno atterrando e non per farle un dispetto!!!). Normalmente la rotta è quella a est di Bergamo ma, se le condizioni di vento non sono ottimali e precluderebbero l'atterraggio in sicurezza. la discesa è sulla nostra zona. Lei, se può, porti pazienza perchè adire a vie legali le costerebbe non poco per ottenere il nulla.
Per quanto riguarda il traffico notturno la informo che si tratta di voli cargo. Il 25% dei trasporti di merce in Italia avviene per via aerea. L'import/export passa da lì. Se vuole trovare le banane ( ed una innumerevole quantità /varietà di merci ) al supermercato e se vuole che il nostro agroalimentare ed altro possa essere esportato, questo è il prezzo da pagare. Ricapitolando: traffico diurno passeggeri e traffico notturno merci sulla nostra zona solo in condizioni meteo avverse. Penso che sia più che accettabile. Sono altri gli aerei che in questo momento seminano morte e terrore...abbia pazienza! Cordialmente
Maria
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.