Airuno: celebrazione del 25 aprile con il corteo per il paese
Nella mattinata di lunedì 25 aprile l'amministrazione comunale di Airuno, accompagnata dal capogruppo degli Alpini Raffaele Tavola, il comandante della Polizia Locale Enrico Badon, gli esponenti della guardia di finanza e dell'arma cc, i rappresentanti delle associazioni ProLoco, Aido, Avis, Lia e Hospice il Nespolo ha celebrato il 77° anniversario della Liberazione d'Italia, percorrendo le vie del paese con un corteo guidato dalla banda musicale Giuseppe Verdi.
Prima tappa: Aizurro, piazza Roma, da cui è partito il corteo verso la chiesa. Nella frazione il sindaco Alessandro Milani, seguito dai membri della giunta e i consiglieri di maggioranza e minoranza ha incontrato don Venanzio.
Il gruppo è proseguito verso il municipio, da cui è partito il corteo diretto al monumento dei caduti in piazza IV Novembre, dove è avvenuta la consueta posa della corona d'allora. Da lì il corteo è proseguito verso il cimitero, giungendo fino all'altro monumento ai caduti del paese, dove sindaco e consiglieri hanno incontrato don Ruggero e onorato i militi deponendo un'altra corona.