Aerei sopra la nostra testa. E' legale tutto ciò?

Buongiorno cara redazione,
vi scrivo preso dall'esasperazione: sono almeno 3 giorni di fila che ogni santo minuto del giorno sento il rombo dei motori di questi stramaledetti aerei che si avvicina alla mia abitazione, ci passa sopra, si allontana...... ma subito dopo ecco che ne sento un altro arrivare da lontano, sorvolare di nuovo la casa, allontanarsi..... mezzo minuto ed eccone in arrivo un altro, e un altro ancora, e un altro....... è una carovana infinita e continua, roba da far invidia alle migliori metropolitane del pianeta!!!
Nemmeno di notte si fermano, uno via l'altro anche all'1 del mattino, alle 2, senza sosta!!
Così è un vero inferno, non è ammissibile una situazione del genere; in giardino non ci si può più stare (tra l'altro: volano così basso che potrei salutare i passeggeri al finestrino, e loro mi risponderebbero......), per seguire un programma in televisione bisogna alzare il volume al massimo, di notte bisogna schiacciarsi le orecchie tra due cuscini e sperare di cadere in fase "rem" al più presto possibile..... insomma, le giornate senza cielo completamente sgombro da nuvole sono diventate un vero incubo qui a Merate, sarebbe molto molto meglio svignarsela a Milano ad esempio, oasi di tranquillità al confronto!!!
Ma siamo proprio sicuri che sia tutto legale questo andirivieni smodato di aerei sopra le ns. teste?? Impatto acustico?? Impatto inquinamento atmosferico?? Non oso immaginare quanti ettolitri e ettolitri di cherosene ci piovono direttamente addosso!!!
Situazione veramente allucinante, non riesco a concepire come si sia potuto arrivare a tanto scempio e menefreghismo della salute dei cittadini!!
Non rimane che sperare sempre più fortemente in cieli perennemente tersi e azzurri, assolutamente liberi da nuvole, e pazienza se ciò vorrà dire siccità, tra i due mali è sicuramente quello migliore!!
PS: se tra i lettori dovesse esserci un Avvocato, mi faccia sapere per favore se per caso si può aderire per vie legali, nel qual caso lo farei prontamente!!! Grazie.
Un lettore
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.