Arlate: scontro tra un'auto e uno scooter. Il centauro si dà alla fuga per i campi
Vigili del fuoco e carabinieri stanno battendo l'area a ridosso del fiume Adda per cercare il giovane coinvolto in un sinistro stradale ad Arlate in via Nuova provinciale che, dopo essersi incontrato con un autovettura, è fuggito. L'incidente se verificato attorno alle 13:30 di fronte al caffè dell'Adda.
La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara. Una Fiat Panda e uno scooter sono entrati in collisione. Il veicolo sul quale viaggiavano due persone per il violento impatto si è ribaltato ed è finito fuori strada rimanendo con l'abitacolo schiacciato sull'asfalto. Anche la moto ha terminato la sua corsa nel campo in fregio alla strada ma il suo conducente invece che fermarsi ha iniziato a correre nel campo in direzione del fiume.
Le persone che si trovavano nel condominio di fronte e al bar sono uscite dopo avere sentito il colpo e hanno allertato subito i soccorsi data la presenza delle due persone ferite all'interno del veicolo ribaltato. Sul posto si sono portati i sanitari e personale dei vigili del fuoco che hanno aiutato nelle operazioni di soccorso. La strada è stata chiusa al traffico in un senso di marcia e la circolazione regolata a una direzione da un volontario fino all'arrivo delle forze dell'ordine.
Restano ora da capire l'identità della persona che si è data alla fuga, un uomo con il volto parzialmente insanguinato per via della botta, secondo quanto avrebbe riportato un testimone, e le ragioni del suo gesto, se dettate dalla paura o da motivi più gravi.
S.V.