Merate: in commissione bilancio 500mila euro da Regione per viabilità e interventi su edifici scolastici

Commissione bilancio relativa al rendiconto di gestione 2021 nel tardo pomeriggio di giovedì 21 aprile in municipio a Merate. A relazionare l'assessore alla partita Alfredo Casaletto affiancato dal nuovo responsabile di servizio dottor Daniele Forte.

Al 31 dicembre 2021 il fondo di cassa risultava pari a 14.297.682 euro e l'esercizio finanziario si  è chiuso con un risultato di amministrazione pari a 9.813.357 euro. 6,5 milioni sono stati impegnati per investimenti in conto capitale mentre 430mila euro di parte accantonata al risultato di amministrazione sono stati applicati per il risanamento di Retesalute. Per il fondo crediti di dubbi esigibilità l'accantonamento è stato di 4,1 milioni di euro. Il patrimonio netto dell'ente è di poco meno di 80 milioni di euro. Per il 2022 non si esclude di procedere all'estinzione del leasin del parcheggio.

Il dottor Daniele Forte, l'assessore Alfredo Casaletto, i consiglieri Alessandro Vanotti e Fabio Tamandi


Passando poi al punto relativo alla variazione al bilancio, sono stati applicati 500mila euro derivanti da un finanziamento di regione Lombardia, per cui si era fatto richiesta lo scorso anno, e che sono stati assegnati in queste settimane. 345mila euro sono stati destinati alla riqualificazione energetica di alcuni edifici (biblioteca, museo, collegio Manzoni). 155mila euro invece per interventi sulla viabilità (si andrà a rifondere l0avanzo che si era utilizzato per la sistemazione di via Sala).
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.