Airuno: domenica 22 maggio prima edizione Fiera Agricola
La fiera sarà aperta dalle 09:00 alle 18:30 e vi sarà uno spazio dedicato a 8 produttori agricoli e 2 artigiani, oltre naturalmente a uno spazio per le associazioni che parteciperanno. Nell'ambito della fiera saranno presenti banchi vendita dei produttori, mentre le associazioni potranno allestire in forma statica mostre e vendite di generi non alimentari ai fini solidaristici.
"L'Amministrazione Comunale ha istituito la prima edizione della fiera, - ha spiegato il consigliere Simone Tavola, coordinatore dell''evento - a seguito dell'ottimo riscontro ricevuto la scorsa estate dal mercato agricolo. L'obiettivo è quello di promuovere il nostro territorio, in questo caso la frazione collinare di Aizurro, coinvolgendo produttori agricoli a km 0, attività artigianali e associative".
"Siamo molti contenti di questo evento, - ha fatto eco il sindaco Alessandro Milani. - La location sarà Aizurro, c'è l'obbiettivo di rivitalizzare le frazioni a livello turistico e risvegliare nei visitatori l'interesse per i territori circostanti al centro del paese. Ringraziamo la Polizia Locale per il supporto nell'organizzazione a livello tecnico".
L'evento sarà gratuito e in caso di maltempo verrà spostato alla domenica successiva.
Per chi fosse interessato a esporre in ambito della fiera deve compilare l'apposito modulo reperibile sul sito del Comune: http://www.comune.airuno.lc.it/c097002/po/mostra_news.php?id=545&area=H