Paderno: è morta Rosa Granata, 79 anni. Con il marito aveva fondato ''Tricot chic''

Rosa Granata
È venuta a mancare improvvisamente all’età di 79 anni Rosa Granata, fondatrice insieme al marito, Carlo Nava, di “Tricot Chic” di Paderno d’Adda, realtà produttrice del pret-à-porter donna che proprio quest’anno ricorda il cinquantesimo. “Ricordo che quando ero piccolo i miei genitori lavoravano nella cantina sotto casa” ha raccontato il figlio, ora general manager, Flavio Nava. Grazie a un contatto che ha avuto il padre Carlo con un noto marchio di moda francese con cui hanno iniziato a collaborare lavorando maglie di angora stampate ha avuto inizio la storia dell’azienda. “Fu proprio il direttore dell’importante marchio francese a suggerire a mio padre di fondare un’azienda propria, viste le capacità, ed è per questo che il nome è francese, Tricot Chic”.
Dalla cantina l'azienda si era ingrandita spostandosi in un capannone a Osnago, ora deposito, e 26 anni fa, il trasferimento definitivo in via Roma. Nell'ex maglificio Zonca ristrutturato.
“La sua morte ha portato via una figura cardine che ha contribuito in modo importante allo sviluppo dell’azienda”, ha concluso il figlio Flavio sottolineando l’impegno della madre fino a un paio di anni fa, “Quando era ancora in azienda, seguiva la gestione di produzione e dei laboratori esterni”. Il marchio di moda padernese, forte del successo acquisito negli anni, è ancora oggi una realtà molto importante del territorio che mantiene come valore cardine quello della manifattura completamente italiana, esportando i propri capi in tutto il mondo.
F.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.