Osnago: famiglia ucraina accolta in paese. Raccolta fondi su gofundme per aiutarla

È partita da Osnago la richiesta di solidarietà per una famiglia ucraina in fuga dalla guerra. Oleksandr è un papà che con due dei suoi figli ha lasciato la città di Rivne a nord ovest del Paese ed è arrivato in Italia. Ad ospitarli dal 27 marzo nel suo appartemento è Angela Ferrario che ha deciso di condividere il suo gesto e di chiedere un aiuto comunitario per aiutare queste persone. Per farlo ha avviato una raccolta fondi tramite la nota piattaforma GoFundMe.


"Buongiorno, è dal 27 marzo 2022 che ospito in un mio piccolo appartamento Oleksandr ed i suoi due figli Bohdan a Nazarii, che fuggiti dalla città di Rivne a nord ovest del Paese sono approdati qui in Italia" si legge sulla pagina dedicata del portale
"La famiglia è molto numerosa. In totale sono 5 figli. Due di essi con disabilità.
Nei prossimi giorni la moglie di Oleksandr ed il figlio di 12 anni saranno dimessi dall'Ospedale Città della Salute e della scienza in cui si trovano a Torino. Qui il bambino ha subito un delicato intervento per curare l'epilessia.
Oleksandr mi ha pregata di dargli una mano a riunirsi.
E' perciò impellente riuscire a collocarli in un appartamento più grande.
Ecco perchè chiedo un aiuto attraverso questo portale.
Tutta la famiglia sta preparando i documenti necessari per trasferirsi in Canada.
I fondi raccolti serviranno per affitto e spese per un breve periodo: da qui a giugno/luglio. Dopodichè andranno tutti in Polonia a raggiungere l'altra figlia ed il fratello e da li partiranno per il Canada.
Vi ringrazio di cuore. Ogni aiuto, sarà prezioso."


 

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/4srp/sosteniamo-la-famiglia-ucraina-di-oleksadr
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.