La Valletta: il bushi karate-do riparte in pole position


Il sodalizio lecchese, con sede in La Valetta Brianza si fa notare grazie alle ottime prestazioni dei suoi atleti alla WELCOME CUP organizzata lo scorso 10 aprile dalla federazione WUKA.
Alla competizione si sono presentati sei atleti dell' A.S.D. BKD conquistando risultati eclatanti.
Oltre 200 le persone presenti alla competizione, più di 250 gare disputate nell' intera giornata organizzata in maniera impeccabile dalla federazione italiana wuka.

Tra gli atleti del sodalizio troviamo i bambini che alla loro prima competizione sono riusciti a dare il meglio di loro, ad accompagnarli due veterani del tatami, Stefano Donghi componente della Nazionale Italiana kata federale e Ivan Tagliaferri sostenitore e motivatore della asd.
Tra i bambini nella categoria 9-10 anni cinture biancha - gialla si presenta al 2° posto del podio Leandra Pjetri, new entry nel mondo del karate.

Per la categoria bambine 6 -8 anni cinture biancha, gialla ed arancione il gradino più alto del podio lo padroneggia in modo eclatante la giovane promessa Gaia Tentorio, era dal 2008 che il cognome noto nel karate non risuonava nelle competizioni agonistiche, Gaia alla sua prima gara ha dimostrato che il dna non mente, vincendo con ampio margine sulle altre concorrenti.
Nei bambini categoria 11-12 anni cinture biancha, gialla ed arancione al 1° posto si presenta Cristian Terracciano, atleta con grande e profonda determinazione. Sul gradino più in basso, al 2° posto della stessa categoria, il compagno di allenamenti Eduard Dicusara, si presenta fiero e sicuro di quanto dimostrato.
Per la categoria senior cinture nere, l'ormai famoso e prestigioso atleta Stefano Donghi, punta di diamante della nostra società sportiva riesce a calpestare il 3° gradino del podio gareggiando in una categoria ricca di pluricampioni internazionali, padroneggia anche nella specialità kumite (combattimento) salendo al 2° gradino.

In ultimo ma non certo per importanza ma solo per età anagrafica, la cintura blu Ivan Tagliaferri che pur essendo alle prime esperienze agonistiche si appropria del secondo posto nel kata categoria veterani/master cinture blu, marrone e nera e al gradino più alto del podio per la specialità kumite della stessa categoria.
Inutile descrivere, perché immaginabile ,la soddisfazione del presidente Gerin Giuseppe e non meno l'orgoglio del direttore tecnico Maestro Donato Tentorio, responsabile nazionale per lo stile Sankukai della federazione Wuka.
Alberto Tentorio maestro in forza della asd oltre ad essere fiero ed orgoglioso dei risultati ottenuti da tutti i ragazzi si presenta commosso e felicissimo del ottimo piazzamento ottenuto dalla primogenita Gaia.
I nostri atleti si continueranno a preparare seguendo la linea dettata dai tecnici della asd BKD per i prossimi campionati Italiani che si svolgeranno a Treviglio il 12 giugno 2022.
L' a.s.d. Bushi Karate-do allena i propri associati tutti i lunedì e giovedi al palazzetto intercomunale della Valletta Brianza.
Le adesioni per partecipare ai corsi sono aperte tutto l'anno a partire dai 6 anni in poi.
Per informazioni segreteria@bushikaratedo.com
Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.