Calco: prima tappa del CIV a Cervia, AleGas48 sul podio

È iniziata alla grande la nuova stagione di minibike del giovanissimo calchese Alessandro Lora, conosciuto in pista con il nome di AleGas48. Dopo aver conquistato lo scorso anno il trofeo Simoncelli in categoria Junior A, essere arrivato secondo al Campionato Italiano Velocità e secondo all'European Minibike Junior A, quest'anno Ale ha già ripreso a girare con lo stesso spirito e la stessa grinta che l'hanno contraddistinto nel corso della passata stagione.

Il weekend dell'8-10 aprile è ripartito ufficialmente il CIV e Ale è andato a Cervia per affrontare la prima tappa. L'arrivo non è stato dei migliori, perché Ale non stava molto bene, ma sabato ha affrontato comunque le qualifiche con determinazione e ha conquistato la pole position. Nella notte tra sabato e domenica un forte temporale ha bagnato la pista, quindi la mattina della gara Ale e gli altri piloti hanno fatto il warm-up sulla pista ancora umida.

In gara 1, partito in testa, Ale ha tenuto tutti gli avversari alle spalle ed è arrivato primo, conquistando la prima vittoria della stagione. In gara 2 ha ripreso subito a girare molto forte, ma questa volta gli altri piloti hanno cercato di dargli filo da torcere fino all'ultimo giro. Ciò nonostante  anche in gara 2 Ale si è classificato primo, girando addirittura più velocemente della pole position fatta sabato.
Il prossimo appuntamento che impegnerà Ale è la tappa del Trofeo Simoncelli a Rieti.

Come sempre il piccolo pilota ringrazia i suoi sponsor, vecchi e nuovi, che hanno creduto in lui fin ora e, oltre a loro, ringrazia il Team DPS per l'assistenza tecnica in pista, la scuola moto SMC di Como e tutti i fan che seguono gli aggiornamenti delle sue gare dalla pagina Instragram@alegas48 (https://www.instagram.com/alegas48/). 


E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.