Osgb Merate: se manca personale volontario, ora si può ''remunerare''

L'assemblea straordinaria dell'Osgb Merate di domenica 10 aprile ha visto tra i punti all'ordine del giorno la modifica del punto 5 del progetto educativo, in particolare nella parte in cui si prevede la totale gratuità del mandato dell'incarico da parte degli allenatori.

Prima della modifica il punto recitava: "Gli educatori della polisportiva OSGB, allenatori e dirigenti, condividendo le linee educative, accettando il principio della totale gratuità del loro impegno e impegnandosi nella costante formazione educativa e tecnica, si assumono la responsabilità di concretizzarle nella pratica quotidiana, condividendone gli obiettivi e la realizzazione con il Consiglio Direttivo, con gli atleti e i rispettivi genitori".

La proposta di modifica invece proponeva la modifica del punto in: "Gli educatori della polisportiva OSGB, allenatori e dirigenti, condividendo le linee educative, accettando il principio della totale gratuità del loro impegno e impegnandosi nella costante formazione educativa e tecnica, si assumono la responsabilità di concretizzarle nella pratica quotidiana, condividendone gli obiettivi e la realizzazione con il Consiglio Direttivo, con gli atleti e i rispettivi genitori. In deroga a quanto precede, per i soli allenatori e nella sola ipotesi in cui non sia possibile disporre di un numero sufficiente di figure abilitate che siano disponibili a prestare gratuitamente il loro mandato, sarà possibile prevedere in loro favore una remunerazione, che dovrà essere deliberata dal Consiglio Direttivo. Qualora per effetto di sopravvenute norme di legge e/o regolamentari delle federazioni sportive fosse necessario introdurre figure specifiche per le quali non sia possibile utilizzare/trovare volontari, anche per tali figure sarà possibile, previa delibera del Consiglio Direttivo, prevedere in loro favore una remunerazione"

La modifica, ha sottolineato il presidente Emilio Colombo, prevede dunque la possibilità di remunerare allenatori e figure specifiche (se richieste dalla legge), ma solo nel caso in cui la società non fosse in grado di disporre di un numero figure tecniche volontarie sufficienti. Qualora questo dovesse avvenire la remunerazione del nuovo mister dovrà prima attendere che il consiglio direttivo deliberi a riguardo. Il punto è stato approvato all'unanimità dei presenti.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.