Campetto di Cassina: bisogna viverci per capire

Buongiorno.
Abito a Cassina, questa bella frazione di Merate da 25 anni, da prima ancora che si costruisse il nuovo condominio di via San Marcellino. Peccato che la mia casa sia proprio nelle vicinanze del campetto di Basket. Vi assicuro che procura un disturbo notevole. I nuovi tabelloni antirumore promessi dalla giunta non risolveranno assolutamente il problema, in quanto il danno acustico è causato principalmente dai rimbalzi del pallone sul pavimento del campo, produce un effetto insopportabile.
Vorrei che tutti provaste l'esperienza di svegliarvi la Domenica mattina coi rumori di sei-sette ragazzi che giocano gridando e con la palla che rimbalza continuamente....
La mia speranza è che l'amministrazione abbia il coraggio di fare la scelta migliore che riporti la pace nella frazione, quella cioè di allestire il campo di basket e pallavolo presso il centro sportivo, dove c'è spazio adeguato e appoggio di strutture come gli spogliatoi, e che l'area del condominio sia completamente dedicata ai giochi per i bambini, di cui nessuno si è mai assolutamente lamentato.

Una amministrazione saggia e coraggiosa deve cercare il bene di tutti. Basta poco per trovarlo.
Spero che presto i giovani possano tornare a divertirsi nel campetto presso il centro sportivo.
Un cordiale saluto

Fabio Bianchini
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.