Brivio: in tanti alla giornata del verde pulito


Domenica 10 aprile si è tenuta a Brivio una mattinata dedicata alla pulizia del paese.
L'iniziativa, voluta dall'assessorato ecologia ambiente, commissione ambiente e commissione Caccia e pesca, prende il nome di "Giornata del Verde Pulito" ed è realizzata in collaborazione con SILEA.

L'evento prevedeva due appuntamenti, alle ore 8.00 si sono ritrovati cacciatori, pescatori e volontari presso il piazzale del campo sportivo "Angelo Carozzi"; mentre, alle ore 9.15 presso la Piazza della Pace erano presenti bambini e ragazzi con le famiglie.
Muniti di sacchi, guanti e pinze, i partecipanti si sono distribuiti per le vie del paese ed hanno ripulito le varie zone assegnate ad ogni gruppo, raccogliendo così numerosi sacchi di rifiuti.
Erano presenti il sindaco Federico Airoldi e gli assessori Elisa Rossi (Urbanistica, Lavori Pubblici e Sport) e Alex Novati (Ambiente e Territorio, Ecologia, Caccia e pesca e Parco Adda Nord).

Galleria fotografica (vedi tutte le 19 immagini)


L'iniziativa è stata molto apprezzata, anche grazie alla bella giornata di sole sul lungo fiume. In particolare, Alex Novati, ha commentato "Dopo 2 anni di fermo, causa covid, è stato bello poter ricominciare ad organizzare questi eventi che servono soprattutto a sensibilizzare i più giovani nei confronti dell'ambiente".
A lavoro ultimato si è tenuto un rinfresco per tutti i presenti presso Piazza della Pace, dove sono stati accumulati i sacchi di rifiuti.
E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.