Merate: l'Agenzia delle Entrate incontra gli studenti del Viganò. ''Fare il furbo non conviene''


Studenti a lezione di legalità e di rispetto delle regole per diventare consapevoli che "fare il furbo" non conviene.
In cattedra per sei classi quinte dell'istituto Viganò di Merate, per un totale di 123 ragazzi, sono stati i funzionari dell'Agenzia delle Entrate di Merate, sotto la direzione provinciale del dottor Stefano Valente.

I relatori: Maria Consonni dell'Agenzia Entrate di Merate, Frediano Denti dell'Agenzia Entrate
e riscossione, Lorena Bonaiti della sede di Lecco

 

Un'iniziativa che va avanti da diversi anni e che sancisce la collaborazione proficua dell'istituto con le realtà del territorio, improntando così il piano di studi anche con una visione verso l'esterno e con tutte quelle attività o organismi con cui, una volta usciti dal mondo della scuola, i ragazzi dovranno confrontarsi e perchè no, magari un giorno farne addirittura parte.

Maria Consonni

Frediano Denti

Lorena Bonaiti

 

Al progetto "Fisco e scuole" la direzione regionale ha affiancato anche l'Agenzia entrate e riscossione che ha così incontrato gli studenti per spiegare loro il funzionamento delle procedure di accertamento, relazione con i contribuenti, procedure di disbrigo delle varie pratiche.

Tramite esempi concreti i funzionari hanno spiegato ai ragazzi le varie problematiche e casistiche che si possono presentare e hanno dettagliato le modalità operative.
"Seminare la legalità" questo il titolo del progetto che l'ente sta portando avanti nelle scuole e che a Merate, oltre a trovare la piena collaborazione dell'istituto che ha caldeggiato l'incontro, ha raccolto l'interesse e la curiosità dei giovani, la cui attenzione è stata catalizzata dalla competenza e dalla scioltezza dei relatori che hanno saputo spiegare in modo semplice e accattivante i vari concetti.

CLICCA QUI per la brochure informativa

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.