La Virtus Calco alla seconda prova della gioventù lariana

Domenica 3 aprile si è svolta a Calco la seconda prova del "Trofeo gioventù Lariana",  sotto l'egida della Fidal Como-Lecco e ospitata e organizzata dal GS Virtus Calco.


La partecipazione è stata numerosissima: oltre 500 i ragazzi che hanno gareggiato, divisi tra le categorie Esordienti 5-8 ed Esordienti 10.  Il programma della giornata ha previsto per i più piccoli (5-8 anni) attività di gioco quali: lancio della pallina, salto in lungo da fermo, salto in lungo con rincorsa, percorso di velocità con ostacoli, staffetta. I piccoli sono stati suddivisi in nove squadre da circa 20-25 atleti ciascuna.  Per dare al tutto un taglio ludico e meno competitivo, ogni squadra è stata composta con atleti provenienti da società differenti. I più grandi (10 anni) hanno invece affrontato prove di triathlon: velocità, ostacoli e vortex per i maschi; velocità, ostacoli e salto in lungo per le femmine.

"La manifestazione si è svolta negli spazi esterni che circondano il palazzetto sportivo di Calco, e nonostante l'alto numero di atleti e genitori presenti l'organizzazione della giornata ha retto bene il colpo" dice Oscar Colombo, responsabile atletica della Virtus Calco.  Al termine delle competizioni tutti i ragazzi hanno ricevuto un riconoscimento e una medaglia. In più, sono stati premiati i primi tre esordienti di ogni competizione. "È stata una bella giornata di sport" dice Walter Andreotti, presidente del Virtus Calco. "Ragazzi e genitori si sono divertiti molto. Un grazie particolare va a tutti i volontari che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione."


Tutti i risultati di giornata sono disponibili sul sito della Fidal Como-Lecco, al seguente link 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.