Pagnano: 300 kg di rifiuti raccolti lungo le strade e nei campi alla 2^ giornata ecologica


Oggi, sabato 2 aprile 2022, in mattinata si è tenuta la giornata ecologica dedicata alla pulizia di Pagnano. Si tratta del secondo di dieci appuntamenti che vedono impegnati bambini e adulti nel liberare gli spazi pubblici (parchi, aiuole, strade,...) dall'immondizia e dai rifiuti gettati abusivamente.

Era presente l'assessore all'ecologia Andrea Robbiani che, dopo la proposta lanciata lo scorso anno, per il 2022 ha raddoppiato il calendario di questi momenti, volti a sensibilizzare la popolazione e a farla sentire in prima persona responsabile del benessere di tutti e della tutela dell'ambiente.
Anche se la temperatura non è stata ideale tutti hanno contribuito alla pulizia di diverse zone: via Monte Bianco, via Monte Rosa, via Promessi Sposi, via della Molgora, località "Ceppo".

Soddisfazione per la presenza di un gruppo di alunni della scuola media Manzoni (classe 3a) e alcuni bambini con i genitori. Muniti di guanti, pettorine, pinze e sacchi i partecipanti si sono sparpagliati alla caccia dei rifiuti per poi fare ritorno verso le 11 al punto di partenza in via cappelletta. 300 kg i rifiuti raccolti fra cui soprattutto bottiglie di vetro e plastica, specialmente nella zona ad alto transito di via del Calendone.

 

E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.