Verderio: Falsetto risponde a un lettore sul centro sportivo

Ma il centro sportivo di Verderio ??
Buongiorno, ma qualcuno ha notizie del centro sportivo di Verderio? Anche perchè stiamo andando verso la bella stagione e viene voglia di fare una partitella a calcetto o tennis e fermarsi dopo al bar a scambiare qualche chiacchiera in compagnia....meglio ancora se fosse nel proprio paese.
Ricordo bene che era stato tanto pubblicizzato in campagna elettorale da tutte le forze politiche di ogni colore del paese...ma poi di fatto? Un buco nell'acqua?
L'unico mezzo "centro sportivo", ma di fatto solo una pizzeria, è stato pure chiuso .
Poveri noi....
Staremo a vedere se almeno per il ponte (utile a tutti) riusciremo a guadagnarci qualcosa ....
Chi vive sperando...?
(arricchiamo quelli dei paesini limitrofi intanto)

Un cittadino di Verderio

Per rispondere all'interrogativo del lettore ci siamo rivolti all’assessore con delega all’Istruzione e allo Sport, Francesco Falsetto che ha spiegato come ci sarà da attendere.

“Quello che si sta cercando di fare è riqualificare e ampliare i due centri sportivi esistenti, quello di via Aldo Moro e la palestra di via Caduti della Libertà che attualmente sono stati parzialmente ristrutturati. Quello che manca è l’espansione. Per farlo bisognerà acquisire tutti i terreni intorno alla palestra, da comprare al prezzo dell'erario”. In questi ultimi mesi è stato predisposto un piano di fattibilità tecnico-economica per entrare in possesso di tutta l’area ma “siamo solo all’inizio di questa fase. Sicuramente per questa estate non riusciremo ancora a concludere, purtroppo” ha ammesso Falsetto.

Ma vi è un aspetto positivo, ossia che uno di questi lotti di terreno è già di proprietà del Comune. Precisamente l'area verde tra il parcheggio e via Carducci. Per fare in modo che si proceda più spediti l’intenzione è quella di focalizzarsi su quel lotto di terreno e realizzare una installazione con campi da paddle e beach volley (progetto discusso anche con la Consulta) facilmente spostabili e riposizionabili nell’ottica di un intervento, più ampio, futuro.
Sul lungo periodo il progetto è quello di affiancare all’ampliamento del centro sportivo la creazione di un polo scolastico, con asilo nido dove l'Aquilone potrebbe trasferirsi. Un'ipotesi quest'ultima che potrebbe tracciare “un solco” per i futuri amministratori. Tuttavia, l'augurio di Falsetto è che il centro sportivo possa realizzarsi prima della scadenza del mandato.
Sulla carta ci sono progetti già pronti per essere attuati come il campo a sette in sintetico in via Aldo Moro e quello al Platano, risalente al 2020.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.