Olgiate: forse una fuga premeditata quella di Annalisa con la figlia Cora di 10 anni
Pare fosse premeditata da tempo la fuga di Annalisa L. (39 anni) e di sua figlia Cora (10 anni), allontanatesi dalla frazione Borlengo di Olgiate Molgora - dove abitavano sole - ormai due settimane orsono.
L'ultima volta che la piccola Cora è stata vista alla scuola elementare di via Sommi Picenardi, dove frequentava la classe quarta, è stato lunedì 14 marzo. Dopo di che alle insegnanti sarebbe stato riferito dalla donna che Cora sarebbe stata affidata al padre a Somma Lombardo, giustificando così la sua assenza nei giorni a venire. Lo stesso sarebbe avvenuto con le catechiste, che domenica non l'hanno vista all'incontro in preparazione della prima Comunione.
La fuga presumibilmente sarebbe avvenuta verso il fine settimana. Ad aiutare la donna e la figlia a scappare probabilmente potrebbe essere stata una terza persona, visto che Annalisa non aveva una macchina.
Non avendo notizie il padre qualche giorno fa sarebbe arrivato a Olgiate a cercarle e non trovandole avrebbe poi sporto denuncia facendo scattare le ricerche.
Annalisa e Cora vivevano a Olgiate da pochi anni. A motivare la fuga ci sarebbero rapporti familiari difficili. Il fatto che la cosa fosse stata premeditata da tempo però fa sperare che effettivamente madre e figlia si siano semplicemente trasferite senza dire dove, magari all'estero, allontanando così il timore di qualche gesto inconsulto.
Articoli correlati