Osnago: in rianimazione a Varese il 28enne coinvolto in un incidente in moto a Cernusco

Si trova ricoverato in Rianimazione all'ospedale di Varese Samuele M., il 29enne rimasto coinvolto nell'incidente stradale che si è verificato attorno alle 19 di sabato 26 marzo, a Cernusco lombardone, lungo la SP342dir.

Le sue condizioni pur stabili sono critiche e solo il passare delle ore e il decorso positivo dei parametri vitali, potrà portare i medici a dichiararlo fuori pericolo.

Il giovane stava viaggiando in sella alla sua Kawasaki Ninja e stava facendo rientro a Osnago, suo paese di residenza, in compagnia di un amico che si trovava su un'altra moto alle sue spalle.

Da quanto è stato possibile apprendere, e che dovrà essere poi ufficializzato dalla ricostruzione delle forze dell'ordine, i due centauri erano in fase di sorpasso della fila di veicoli nelle vicinanze del semaforo, in direzione Milano.

All'altezza dell'ex concessionario di automobili una Fiat Punto avrebbe avviato la manovra di svolta per tagliare la corsia opposta e raggiungere l'area commerciale. Proprio in quel momento, però, è sopraggiunta la moto condotta da Samuele che nulla ha potuto per evitare l'impatto.

La Kawasaki si è schiantata contro la portiera del guidatore e il 29enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza atterrando poi pesantemente al suolo. Un impatto che gli ha provocato politraumi gravi e ferite profonde. Per lui immediata la richiesta di soccorso alla centrale del 112 che ha inviato sul posto diversi mezzi, successivamente affiancati dal medico giunto in elicottero.

Dopo essere stato stabilizzato sul posto, attorno alle 20, l'elicottero che era atterrato nel campo accanto al complesso residenziale "Merate green" a raso di via santa Maria di Loreto, si è alzato in volo trasferendolo in ospedale a Varese.

Il tratto di strada dove si è consumato l'incidente è stato interessato fino oltre le 21 dai rilievi delle forze dell'ordine e dalle operazioni di sgombero dei mezzi e di successiva pulizia della carreggiata.

Articoli correlati

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.