Cernusco: scontro tra una moto e un'auto lungo la SP342dir. 28enne in ospedale in codice rosso. Danni ingenti ai mezzi

Grave incidente nella prima serata di sabato al confine tra Cernusco lombardone e Merate, lungo la SP342dir.
Una moto si è scontrata con una Fiat Punto nei pressi del centro commerciale "Ellisse". L'impatto è stato violentissimo tanto che il centauro è stato scaraventato a terra a qualche metro di distanza dal punto di impatto e la moto ha terminato la sua corsa, distrutta, contro il muro di un edificio a lato strada.


La situazione per il motociclista è apparsa subito molto seria e quando sono giunti in posto i sanitari con i mezzi da terra si è ritenuto necessario chiedere l'intervento anche dell'elisoccorso che è atterrato nel campo in fregio a via santa Maria di Loreto dove un equipaggio della Croce bianca ha portato poi il medico fin sul luogo dell'incidente.

Al momento la dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine, carabinieri e polizia locale, giunti sul posto.
Dalle prime informazioni, tutte ancora da confermare, pare che la Fiat Punto procedesse sulla provinciale in direzione Milano e che, all'altezza del mercatino dell'usato, abbia avviato la manovra di svolta verso sinistra. Alle spalle stavano sopraggiungendo le due moto.

Quella che si trovava davanti nulla ha potuto per evitare l'impatto e lo schianto contro la portiera dal lato conducente è stato devastante.



Il giovane in sella è finito a terra e per lui sono stati attivati i soccorsi in codice rosso. Dopo essere stato stabilizzato è stato caricato sull'ambulanza che ha raggiunto l'elicottero alzatosi poi in volo per raggiungere l'ospedale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.