Merate: meditazione musicale con la Corale ''San Giovanni''
La Corale San Giovanni Battista di Cernusco Lombardone, in occasione del periodo quaresimale, ha preparato una meditazione musicale, con la lettura della Passione secondo Luca inframezzata da brani d'autore inerenti ai fatti narrati. L'esibizione è stata intitolata "Musica e Parola" e sarà proposta come prima data venerdì 25 marzo, alle ore 21.00, presso la chiesa di Sabbioncello.
Una replica è prevista per venerdì 8 aprile, sempre alle ore 21.00, nella chiesa di San Giorgio Martire a Pagnano. I brani musicali sono tratti da opere che vanno dal Seicento al Novecento. In particolare si segnalano lo "Stabat Mater" op. 138 di J. Rheinberger, "Crucifixus" dalla Messa in Si min. BWV232 di J.S. Bach, "Tenebre facte sunt" di J. Michael Haydn e "O Jesu dolce" di Bruno Bettinelli, autore milanese scomparso nel 2004. Troveranno spazio anche compositori quali Faurè, Molfino, Dubra, Brisotto, per un totale di dieci brani.
La corale sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Mauro Longari e diretta dal Maestro Federico Porcelli. La voce narrante sarà di Elisabetta Carta.