Olgiate: consegnate le ''chiavi'' ai bimbi nati nel 2021

Un pomeriggio di gioia e allegria domenica 20 marzo a Olgiate Molgora in occasione della giornata nazionale della gentilezza. Riuniti presso la sala civica di viale Sommi Picenardi il sindaco Giovanni Battista Bernocco, gli assessori Paola Colombo e Ilaria Bonfanti, le consigliere Irene Sala e Giovanna Fumagalli, insieme agli amministratori del baby consiglio, hanno dato il benvenuto ai 41 piccoli concittadini olgiatesi nati nel corso del 2021.

La consigliera Irene Sala, che ha ricevuto da parte del movimento "Costruiamo Gentilezza" il riconoscimento simbolico di "Assessore alla Gentilezza", ha ringraziato le 15 famiglie che hanno raccolto l'invito e ha voluto consegnare loro, in particolare ai bimbi, la poesia di Madre Teresa di Calcutta per celebrare la vita.

Galleria fotografica (vedi tutte le 18 immagini)

A ogni famiglia sono stati offerti una pergamena, un welcome kit contenente molte proposte e iniziative rivolte ai più piccoli, e una chiave, ma non una qualunque - ha spiegato il sindaco dei ragazzi e delle ragazze Carlo Santonocito - si è trattato infatti di chiavi in terracotta realizzate dalle ‘piccole' consigliere Giulia Riva, Alessia Lavigna, Olga Piazza e Alessia Ferrario.

 

Bambini, i genitori e l'amministrazione comunale hanno proseguito il pomeriggio con un brindisi, anche perché, come ha ricordato il sindaco Bernocco, tra qualche anno i fanciulli saranno a scuola insieme e dunque questo è stato un primissimo momento per fare amicizia.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.