Olgiate: chiavi ai nuovi nati per il giorno della gentilezza

La consigliera Irene Sala, delegata a "valorizzazione e promozione della realtà territoriale olgiatese, coordinamento commercianti, studio e promozione di progetti alla ‘felicità', intesa come benessere psico-fisico della persona", è entrata a far parte della Rete Nazionale Assessori alla Gentilezza, aderendo (insieme al Comune) al progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza.

La delega della consigliera Sala è alla Felicità, ma tuttavia le è stato concesso il riconoscimento di delega alla Gentilezza. L'impegno dell'assessore (o consigliere) alla Gentilezza é quello di contribuire ad accrescere il benessere della comunità attraverso la costruzione di buone pratiche di gentilezza, mettendo al centro i bambini. Tale impegno avviene anche grazie all'organizzazione della giornata della Gentilezza ai nuovi nati, un momento per celebrare la nuova vita all'interno della comunità, che a Olgiate si terrà domenica 20 marzo alle ore 16:00 presso il giardino della scuola elementare di viale Sommi Picenardi.

Nell'ambito di questa giornata verranno consegnate delle chiavi, simbolo di accoglienza e benvenuto, ai genitori dei 41 bambini nati durante il 2021, insieme a un kit di benvenuto:una raccolta di tutte le iniziative e servizi a disposizione dei nuovi arrivati nella comunità. Non si tratterà di chiavi qualunque, bensì di chiave realizzate da alcuni membri del neo-eletto Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze: Giulia Riva, Alessia Lavigna e Olga Piazza.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.