Lomagna: volontari al lavoro per ripulire i campi ''più belli senza la tua spazzatura''


Sono attivi senza sosta i volontari civici di Lomagna. Questa settimana per ben tre giorni di fila, nell'intento di ripulire aree pubbliche dalla sporcizia. Tra giovedì 17 e venerdì 18 marzo hanno raccolto una trentina di sacchi della spazzatura. I volontari si sono dedicati a via Raffaello, via Giotto (compresa l'area esterna all'ex RDB), spostandosi anche in territorio osnaghese in via della Brughiera, ripulendo il letto del torrente Molgoretta e notando la situazione precaria in cui versa il ponticello con condutture a vista.

Sempre ad Osnago sono tornati in via Copernico e sulla salita del Besteck. Hanno anche rinvenuto la carcassa di una volpe. La settimana scorsa invece hanno trovato, tra il resto, del materiale che si sospetta possa essere amianto, tubi e cavi di rame.

Dalla settimana scorsa stanno attaccando dei fogli di sensibilizzazione contro l'abbandono di rifiuti per strada con la seguente scritta: "I campi sono più belli senza la tua spazzatura". Incessante dunque e a ritmo spedito l'iniziativa di sensibilizzazione che si accompagna all'operosità concreta dei volontari civici che ripuliscono l'ambiente dall'inciviltà altrui.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.