Le nuove spese per gli armamenti e la difesa

Carissimi, ma a voi sembra lineare il comportamento dell'attuale compagine governativa che aumenta i fondi economici destinati agli armamenti ed al Comparto DIFESA? Sempre secondo voi, mentre la Commissione Europea si accinge ad accreditare la prima tranche dei Recovery Fund al nostro Paese (circa 25 Miliardi di Euro), il nostro Governo ha appena autorizzato una spesa di circa 13 Miliardi di Euro per rimpinguare i costi destinati al famoso STATO UNICO EUROPEO DELLA DIFESA, buttando al macero buona parte degli investimenti produttivi già programmati e vessando gli italiani con aumenti di imposte su beni di largo consumo e dei prodotti petroliferi?
E' giunta l'ora di frenare questa corsa all'avanspettacolo, come ha asserito più volte il PAPA, sarebbe sufficiente un tavolo negoziale che accontenti ambo le parti coinvolte in questo assurdo massacro, attraverso la diplomazia, scongiurando ogni forma di arroganza e di potere.
A NOI non servono le armi nucleari o equipaggiamenti letali, anche perchè, dopo aver vissuto due conflitti mondiali, i nostri Padri Costituenti hanno deliberato a chiare lettere che l'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA IN TUTTE LE SUE FORME e noi cosa facciamo? INVIAMO ARMI LETALI IN UCRAINA per alimentare gli scontri e non rispettare i dettami costituzionali-
Cordiali saluti
Francesco Mastropaolo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.