Brivio: ispezione della Marina. Trovato un secondo ordigno sul letto del fiume


L'oggetto ritrovato sul letto dell'Adda nei pressi della darsena di Brivio (CLICCA QUI) è un ordigno bellico. A darne conferma sono stati i militari della Marina che, giunti da La Spezia, questa mattina hanno effettuato un'ispezione con i sommozzatori. Si tratta di una bomba a mano, in particolare una granata tedesca. Durante il sopralluogo l'area circostante è stata presidiata dagli agenti di Polizia Locale, con il comandante Alberto Maggioni.


L'ispezione è proseguita estendendo le ricerche attorno all'ordigno, con un raggio di ricerca di 30 metri. E i sospetti che potesse esserci altro sono stati confermati: questa volta sempre sul letto del fiume è stata trovata una bomba da mortaio da 80 millimetri, probabilmente altro residuo della Seconda Guerra Mondiale.

Nella mattina di mercoledì 16 marzo la squadra della Marina, che pernotterà in zona, farà brillare il primo ordigno. Il secondo invece, la bomba da mortaio, verrà prelevato e consegnato all'Esercito, in particolare a dei militari provenienti da Cremona, che insieme alla Prefettura, hanno individuato un'area appropriata dove farlo brillare. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.