Montevecchia: 150 kg di rifiuti raccolti con PlasticFree


Nella mattinata del 13 marzo una ventina di volontari montevecchini si sono ritrovati, con la referente dell'associazione ambientalista PlasticFree Barbara Cavanna, il sindaco Ivan Pendeggia ed il consigliere delegato all'ambiente Davide Scaccabarozzi, per raccogliere i rifiuti disseminati per le vie ed i parchetti del paese.

Galleria fotografica (vedi tutte le 36 immagini)

Con appuntamento alle 9 davanti alla scuola elementare, i cittadini si sono divisi in due gruppi per ricoprire sia le aree di Montevecchia bassa e alta, riuscendo a ripulire l'ambiente dalla sporcizia abbandonata da incivili che, in modo egoistico e poco responsabile, inquinano il mondo. Tra i tanti rifiuti vengono segnalate numerose bottiglie di vetro e addirittura un televisore.

 

Barbara Cavanna

Davide Scaccabarozzi

In tre ore i volontari sono riusciti a riunire 150 kg di rifiuti, terminando così una giornata ricca di soddisfazioni per aver contribuito ad aver ridato dignità alla natura del loro amato paese. L'intenzione è quella di continuare questo percorso con PlasticFree e riuscire a sensibilizzare un numero maggiore di cittadini alla tutela dell'ambiente, al motto di "un rifiuto in meno disperso nell'ambiente è un rifiuto in meno che arriva al mare!".

M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.