Montevecchia: ladri ancora in via del Brughè Tre tentativi di furto sventati dall'allarme

Non si arresta l'ondata di microcriminalità a Montevecchia. Dopo le razzie di alcuni giorni fa (CLICCA QUI), tempo 48 ore e i ladri sono tornati a colpire, questa volta però andandosene a mani vuote non senza lasciare le vittime (scampate) spaventate.

É accaduto ancora in via del Brughè, in una delle strade laterali residenziali.

I ladri hanno tentato di forzare le finestre di una villa di un ex amministratore. Il primo tentativo, però, è andato a vuoto in quanto le persiane erano agganciate anche a terra e hanno resistito. Cambiata finestra hanno fatto scattare l'allarme avendo interferito con il sistema collegato agli infissi che non hanno ceduto e hanno segnalato la presenza degli intrusi.
Probabilmente i malvienti sono rimasti in zona ma hanno atteso che il quartiere si "tranquillizzasse" e sono tornati in azione attorno alle 3.30 nella villa adiancente. In questo caso per un malfunzionamento l'antifurto perimetrale non è scattato consentendo così ai delinquenti di avvicinarsi all'immobile. Non avevano fatto però i conti con un secondo allarme agganciato alle finestre che quando i ladri, dopo avere praticato il consueto forellino, hanno aperto è entrato in funzione mettendoli in fuga.

Il terzo episodio si è consumato poche centinaia di metri più a sud. Qui i ladri sono anche stati ripresi dal sistema di videosorveglianza mentre "passeggiavano" in giardino poi, forse temendo di essere scoperti o avendo sentito qualche rumore, sono scappati anche in questo caso pare a mani vuote.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.