Merate: spiaggiato sul tetto della piscina...Arriva la PL


Le operazioni sembrano procedere spedite. Ora servirà costituire una nuova ATI con il gestore, Myrtha Pools, che subentrerà a quello fallito. Trovato l'accordo ora c'è la parte burocratica con tutta la documentazione necessaria a comprovare l'iter corretto.
Le intenzioni sono di aprire già a giugno anche l'impianto esterno.
Attualmente, a seguito dei sopralluoghi effettuati anche dagli amministratori, in primis il sindaco Massimo Panzeri, si è verificato come le condizioni dell'impianto non abbiano subito problemi a seguito del fermo di questi mesi. Le vasche all'interno sono state lasciate in "funzione" con il ricircolo dell'acqua e la temperatura corretta. L'impianto esterno è stato svuotato e sarà necessario farlo ripartire.
Per quanto riguarda la palestra, in base all'accordo stipulato inizialmente, i macchinari e le attrezzature ginniche sarebbero dovute rientrare nella proprietà del comune al termine del contratto ventennale. Le cose come noto, però, sono andate diversamente e i beni fanno ora parte del fallimento. Resta da capire ora come metterli ufficialmente nella disponibilità del nuovo gestore.


Una nota di colore. Una decina di giorni, fa, la polizia locale è stata mandata su segnalazione del sindaco a verificare la presenza di una persona vista sul tetto della piscina, intenta...a prendere il sole. Il sopralluogo ha dato esito positivo e il soggetto è stato invitato ad allontanarsi e a non ripetere il gesto. Nel contempo gli agenti hanno rilevato come ignoti, in un giorno sconosciuto, abbiano forzato il cancello che si affaccia su via Turati, tranciando la catena ma poi desistendo dal compiere alcuna effrazione.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.