Olgiate: la minoranza chiede più cura per strade e segnaletica

Il gruppo di minoranza "Olgiate cambia passo" torna a denunciare le condizioni delle strade del paese. Dopo i ‘dossier' pubblicati relativi alle barriere architettoniche, questa volta il gruppo guidato da Stefano Golfari ha acceso i riflettori su altri aspetti, sempre relativi al manto stradale. In primis la segnaletica orizzontale.

"Sulla ex statale 36, all'attraversamento per raggiungere il supermercato Eurospin, usato da molte famiglie del luogo, è necessario il rifacimento delle strisce pedonali e inoltre l'istallazione di un punto luce che segnali il suddetto attraversamento. Come mai a Beverate e ad Airuno sono segnalati meglio?"

Gli esempi sono continuati prendendo poi in considerazione i dossi, come quelli di via Cesare Cantù, dove le strisce che segnalano i dossi e le strisce gialle apposte sopra i dossi risultano essere usurate. Altra questione sono poi i buchi: "Sparsi un po' dappertutto. Facciamo un esempio: nel parcheggio di via Roma a lato della banca, segnalato mesi fa in Comune, dopo i lavori per la centralina della fibra si è aperto un buco, ha ceduto l'asfalto perché si è creato un vuoto di circa mezzo metro: aspettiamo che con le infiltrazioni o le piogge si apra una piccola o grande voragine? Lì parcheggiano le auto!"..

 

"L'amministrazione comunale del sindaco Bernocco non può lasciarci vivere in una tale situazione di incuria e di abbandono - prosegue la segnalazione di "Cambia passo" - Occorre dunque reagire subito, e si può. Non si tratta infatti di questioni insormontabili, nemmeno finanziariamente. Ma vanno sentite, in primo luogo da tutti gli olgiatesi e subito dopo dal sindaco e dai suoi assessori, come urgenze improrogabili su cui agire e risolvere".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.