Merate: ultimi giorni per l'hub vaccinale in area cazzaniga. Chiusura prevista il 15


Il prossimo 15 marzo il centro vaccinale presso l'area Cazzaniga di Merate e l'ambulatorio covid al Mandic chiuderanno la loro attività. Resterà aperto invece il punto presso l'ospedale Manzoni di Lecco. A comunicarlo è Regione Lombardia con una nota dove ha indicato i vari centri che resteranno attivi e quelli invece che cesseranno la loro operatività.


La decisione che, come si legge nel Decreto, è connessa "alla fine della fase dell'emergenza, prevista dal Governo per il 31 marzo 2022". Allo stesso tempo, si legge sempre nel comunicato, l'obiettivo è quello di "ottimizzare le risorse umane del settore ospedaliero, al fine di riprendere progressivamente la normale funzionalità del sistema sanitario".
L'invito alle ATS è quello, in questa fase, "di coinvolgere maggiormente le farmacie territoriali e le Cooperative dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta".
L'hub vaccinale di via Cazzaniga aveva aperto a metà dicembre, dopo che il centro Technoprobe aveva chiuso a fine ottobre, con quattro linee di inoculazione e fino a 600 dosi al giorno.

Ora gli spazi torneranno a disposizione del comune che dovrà decidere se e come assegnarli e soprattutto a quale ambito (culturale, sociale, sportivo, ecc).
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.