Montevecchia: ladri scatenati nella notte in via del Brughè e in via Grigna. Rubati soldi, gioielli e un orologio in oro

Hanno "spazzolato" in silenzio, senza che le vittime si accorgessero, diversi appartamenti nella zona a sud di Montevecchia, incuranti dell'area residenziale che andavano a depredare con case una a ridosso dell'altra.

Se ne sono andati con un bottino fatto di oro e soldi, in qualche caso anche con importi consistenti, lasciando le vittime nella consapevolezza di avere avuto intrusi nell'intimità della loro casa senza che nessuno se ne accorgesse e potessere fare alcunchè.

 

Tre effrazioni (due consumate e una andata in nulla) si sono verificate in via del Brughè dove altrettante abitazioni sono state visitate da quella che si ritiene essere la medesima banda che ha agito con la tecnica del forellino praticato nell'infisso della finestra per poter agganciare la maniglia e aprire con facilità l'anta.
Cassetti aperti, borse rovesciate nel giardino, portagioie svuotati. Un copione che si ripete.
"Non ci siamo accorti di nulla" ha raccontato una delle vittime "sono entrati dalla finestra del pian terreno, abbiamo trovato il forellino nell'infisso in legno. Noi eravamo nelle camere sopra a dormire, loro sotto hanno ribaltato i locali, senza fare rumore perchè non ci siamo davvero accorti di nulla. Quando siamo scesi al mattino abbiamo trovato il disastro, la finestra aperta e le borse rovesciate in giardino così come alcuni cassetti e scatole. Ci hanno rubato i soldi che erano nelle borse".

In via privata Grigna, a un centinaio di metri in linea d'aria, il bottino invece è stato particolarmente ingente. Anche in questo caso la vittima con il resto della famiglia dormiva al piano superiore e non si è accorta di nulla. Solo al mattino ha scoperto la visita notturna dei malviventi che sono riusciti a rovistarle nei diversi locali e ad appropiarsi di diverse centinaia di euro, di bracciali, catenine e di un orologio in oro di una prestigiosa marca e di enorme valore.

"E' la prima volta che mi capita una cosa simile" ha raccontato sconfortata "È stato terribile scoprire che qualcuno è entrato in casa mentre noi ignari dormivamo. Il danno per noi poi è stato molto elevato".

Sempre nella stessa notte i malviventi hanno tentato di entrare in una casa di via Bergamo senza però riuscire a portare a termine la loro azione delittuosa.

 

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.