Putin ha fatto anche cose buone ''MA''...

Non mi stupisce leggere qui sul Suo giornale interventi pressochè allineati a quelli che mi capita di sentire tra amici con cui scambio opinioni su questa tragica guerra. Si potrebbe italianizzare con "Putin ha fatto anche cose buone" ovvero, stando più sull' internazionale, "Putin è un criminale MA".

La cosa davvero singolare è che è più o meno evidente, solo a me forse, che sia gli interventi sul Suo giornale che più alla larga nel tam tam del marciapiede sembrano non tenere conto di quanti profughi, affascinati da quel "MA", stiano cercando con fatica di raggiungere... la Russia: mi risulta nessuno, come mai? Dovrebbero farsi consigliare da qualcuno degli editorialisti nostrani: Lo Zio non è così cattivo, e se lo è non è cattivo quanto SleepyJoe-Biden!

Eppure il governo fantoccio Ucraino montato dai cattivoni del West dovrebbe far paura alla gente sotto le bombe, no? Appena hanno saputo che "i corridoi umanitari" puntavano verso Russia e Bielorussia quegli schizzinosi degli Ucraini sembrano aver puntato i piedi ed hanno subito smesso di aver voglia di salvarsi... eppure qui sul Suo giornale sembrerebbe non si stia così male "di la in Russia". O magari si starà anche male "MA"... almeno non si è burattini dei cow-boys (Xi è più simpatico).

Si dice infatti qui e la che il governo Ucraino di Zelelnski (su cui evito ogni commento) sia un governo fantoccio montato in loco da quei guerrafondai di Washington con il solo scopo di indispettire i signori confinanti più a Nord. Già. Infatti sarebbe stato meglio quello di Janukovic messo li da Putin "MA"...

Io un po' di storia l' ho studiata da bambino e non ricordo di aver letto invece chi ha montato Lukashenko al suo posto; o perchè invece fosse più democratico il governo di Janukovic (pupazzo comunista messo su coi soldi dello zio Vladimiro): certamente fu destituito con un colpo di stato, le rivoluzioni sobillate dal West non si fanno, solo la rivoluzione di Ottobre si può fare! lo sanno anche i bambini! Putin (poverino era distratto) se ne è accorto con 8 anni di ritardo. Ah no... lui va dicendo da anni che la Crimea ed il Donbass sono roba sua... aspetta... ma non erano indipendenti? Ah si.. Putin vuole l' indipendenza "MA" l' indipendenza alla Russa: cioè la schiavitù "MA"...

Allora ammettiamo che delle repubbliche autoproclamate del Donbass oggetto della "liberazione" da quei "nazisti e drogati" del governo centrale sono state semplicemente un casus belli? E' infatti piuttosto curioso che dal 2014 (data del referendum "contestato" al 2022 le "scaramucce" siano state più o meno tiepide tra US/Russia) poi, come da indiscrezioni dell' intelligence, i piani di Mosca virano verso l' invasione dell' intera Ucraina proprio a metà del Gennaio 2022, caspita che casualità! E' proprio quando il parlamento Ucraino ha votato le modifiche alla costituzione (eh si... ha votato...) per iniziare il percorso di annessione alla NATO! ma che strano; ah no, mi correggo: tutto giusto perchè infatti lo sanno tutti che la NATO deve stare nel nord Atlantico: in ogni dove si studi, é per scontato che "spostare la NATO" più vicino alla Russia sia una mossa che non si debba fare: se no normale Putin "si incazzi". Perchè poi lui abbia diritto di incazzarsi non stiamo a guardarlo: dai tempi dei missili su Cuba è così: se parli di Nato dopo i carpazi si incazzano, volete cambiare le cose tutto di un tratto? E ditelo anche a Moldova, Georgia, Finlandia, Svezia che hanno già scaldato i motori... Poco importa se la maggioranza di un parlamento di uno stato sovrano lo richieda: sono cose che non si fanno. Maleducati! Ed a quelli che vanno leggendo le analisi di Kissinger non sarà sfuggito cosa diceva della Crimea il vecchio saggio? O le hanno lette "MA"...?

L' Ucraina deve rimanere stato cuscinetto perchè lo ha deciso... si insomma è stato deciso da noi e Putin che queste cose non si fanno. Se si rilegge quanto dichiarato da Putin da 25 anni a questa parte ci aveva avvertito: non vi allargate se no mi arrabbio. Adesso ci siamo allargati e lui si è arrabbiato: un uomo di parola! E quando anche 37 su 40 milioni di Ucraini volessero "venire di qua"... come ci permettiamo? Se lui vuole mettere i missili sul confine della Polonia per carità é terra sua... ma se noi anche solo immaginiamo di metterli in Ucraina... ma come si fa?

Inoltre Putin è un criminale "MA" è amico di Salvini "averne come lui", di Berlusconi "Putin liberale", modello per la Meloni "heil!", vecchia conoscenza di Prodi e D' Alema, fornitore preferenziale dell' ENI: ha pompato Rubli ad ogni livello della nostra società ed abbiamo magnato tutti in sua compagnia; ci sono pure svariati endorsement in tempi non sospetti del buon vecchio PD. Perciò sta bombardando civili inermi "MA" lo fa in risposta ad un governo fantoccio di Washington non riconosciuto da... Vladimiro stesso (il governo Ucraino è riconosciuto dall' ONU... ma a noi cosa importa adesso? Non piace a lui! E poi l' ONU non conta un ca**o, basta vedere che non ha votato la risoluzione di condanna alla guerra per il veto di... va beh lasciamo perdere).

E così certo quel criminale "MA"...

MA.. ma... a furia di metterci dei "MA" mi sta quasi cominciando a venire il sospetto che in fondo... non è che una bombardatina se la siano cercata? Eh scusa eh... hanno chiesto prima al nipotino di Xi cosa ne pensasse della loro intenzione di masticare chewing-gum ed ascoltare il rock and roll? No! Non hanno studiato la guerra fredda? il blocco orientale? la cortina di ferro? e com'è che nel 2022 si permettono di decidere per se stessi imbeccati dallo Zio Tom? Chi ha mai detto che possano permettersi di virare verso gli hamburger quando hanno patate, vodka e grano da vendere allo zar (ed a noi)?

Mi avete convinto: in ogni caso però adesso intervengano gli Stati Uniti e la NATO a fermare il massacro che hanno creato; quei guerrafondai che hanno incendiato il mondo di guerre, che manovrano il vecchio continente come un burattino hanno creato questo casino riconoscendo il governo inviso a Putin costringendolo ad intervenire per liberare l' Ucraina dai nazisti drogati dell' Illinois; ci montino anche un sistema missilistico antiatomico, e in fretta eh, dopo che hanno fatto incazzare Putin poverino (MA...). E lo facciano senza passare armi, senza la no-fly-zone, senza dare informazioni sulla posizione delle truppe agli Ucraini, aerei e nemmeno passargli le merendine che Putin non vuole: al massimo cantino un paio di "bella ciao" avendo cura (per non fare arrabbiare Vladimir, l' ANPI e la CGIL) nella famosa strofa, di sostituire la parola "invasor!" con "comandante della operazione speciale di denazificazion!"; vedrete che quel tenerone di Putin da sempre affascinato dalla musica italiana si fermerà spontaneamente.

Mi avete convinto: Biden, Stoltemberg e la Von Der Layen sono proprio una associazione criminale, senza se e senza "MA..."

Antonio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.