Brivio: vietato il passaggio pedonale e in  barca nei pressi della Darsena. Presunto ordigno bellico ritrovato sul fondale

A seguito del rinvenimento di quello che potrebbe essere un ordigno bellico adagiato sul letto dell'Adda nei pressi della Darsena di Brivio, è stata emessa una ordinanza che vieta sia il passaggio pedonale nel tratto del lungofiume Monfalcone adiacente all'area che è stata cinturata che la navigazione in un raggio di 200 metri.

L'individuazione dell'oggetto, che farebbe pensare a una granata con impugnatura in legno, è avvenuta da parte di un uomo che mentre passeggiava e osservava il fiume lo ha visto e ha avvertito i carabinieri. Immediata la segnalazione agli enti di competenza, in particolare gli artificieri del genio guastatori di Cremona che, tuttavia, trovandosi il presunto ordigno in acqua hanno passato la competenza alla Marina.

Attualmente non vi sono certezze sulla natura dell'oggetto ma proprio per questo si è preferito agire con la massima prudenza e iniziare a cinturare l'area e a interdirla al passaggio fino a quando non sarà rimosso e ne sarà accertata l'origine.

CLICCA QUI per visualizzare l'ordinanza a firma del sindaco

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.