Brivio: festa in maschera per tornare a sorridere col carnevale
Torna dopo due anni il carnevale a Brivio. Nella piazza dedicata a mons. Carlo Mariani, nei pressi del centro sportivo, coriandoli e stelle filanti sono tornati a volteggiare nell'aria. La prudenza ha portato gli organizzatori ad evitare la sfilata dei carri, che arrivavano anche dalla Bergamasca (Calusco, Cisano, Carvico, Villa d'Adda).
Il divertimento non è comunque mancato. I bambini hanno potuto entrare in un castello fiabesco, farsi truccare il volto al banchetto della truccatrice, sentire la musica della banda del paese i cui musicanti erano travestiti da dalmati della Carica dei 101.
Momento clou lo spettacolo di magia con il Mago John Librizzi, arrivato da Saronno, che con i suoi trucchi ha catalizzato l'attenzione dei più piccoli. Un pomeriggio di spensieratezza, gioco, divertimento e cibo, con le frittelle, lo zucchero filante e altri dolciumi.
A organizzare l'evento in maschera è stata la ProLoco di Brivio, che con entusiasmo è tornata a proporre il tradizionale appuntamento di carnevale, non solo in piazza ma anche alla RSA, dove il Corpo Musicale di Brivio e i volontari dell'associazione hanno portato una ventata di allegria tra gli anziani.
M.P.